S

servizi

di Verona

Verona è un chiaro esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti. Nelle vicinanze della residenza sorge Castelvecchio, il più importante monumento militare della signoria Scaligera. Il museo di Castelvecchio, uno dei più importanti musei della città di Verona, venne restaurato e allestito con criteri moderni tra il 1958 e il 1974 da Carlo Scarpa, di cui divenne uno degli interventi più completi e meglio conservati. Esso si distribuisce in circa trenta sale ed in relativi settori: scultura, pittura, armi antiche, ceramiche, oreficerie e le antiche campane cittadine.

VERONA BIKE

Verona Bike è il servizio di Bike Sharing della città di Verona, facile, pratico ed ecologico. Nato per favorire la mobilità dei cittadini e turisti.
INFO

CITY SIGHTSEEING

City Sightseeing Verona è un servizio per turisti svolto con autobus rossi a due piani scoperti che effettuano il tour della città di Verona
INFO

CITY CARD

Entra nella scenografica Arena, affacciati al leggendario Balcone di Giulietta, sali sulla Torre dei Lamberti per una vista mozzafiato, visita le più belle chiese di Verona e scopri tanto altro ancora!
E' disponibile in due versioni: 18 euro - valida 24 ore e 22 euro - valida 48 ore dal primo utilizzo.
INFO

CAR SHARING

Servizio di Car Sharing del Comune di Verona.
Viene consentita alle autovetture appartenenti al Car Sharing:
- il libero transito all'interno delle ZTL
- la sosta gratuita e senza limiti di tempo nei parcheggi a strisce blu e giallo/blu
INFO